Le novità Ducati eBike a EICMA 2019. Dati e foto

Marco Berti Quattrini
Ducati svela tre nuove eBike: la MIG-RR Limited Edition, la MIG-S e la E-Scrambler
6 novembre 2019

L'anno scorso proprio ad EICMA Ducati ha presento la sua eBike (powered by Thok). Quest'anno svela tre novità: una versione speciale della MIG-RR, la MIG-RR Limited Edition, una all-mountain battezzata MIG-S e una eBike pensata anche per la città, la E-Scrambler.

MIG-RR Limited Edition

La MIG-RR Limited Edition e una enduro di alta gamma, pensata come pronta per le competizioni. Sono state scelte le migliori componenti e viene fornita una seconda batteria e relativo zaino Evoc E-Ride per trasportarla. Le scelte tecniche sono state fatte senza alcun compromesso, puntando esclusivamente alla performance. Le sospensioni sono Ohlins (forcella RXF36 m.2 con escursione di 170mm all’anteriore e ammortizzatore TTX Air 160mm al posteriore), i cerchi sono DT Swiss HXC1200 in carbonio con le medesime misure della MIG-RR (29 anteriore e 27,5 posteriore). La trasmissione è Sram X01 elettronica a 12 velocità (11-50), i freni sono Shimano Saint a 4 pistoncini con dischi Ice Tec Freeze da 203mm e monta gomme Maxxis Assegai EXO+ TR 3C da 29x2.6 anteriore e 27,5x2,6 posteriore. ll motore elettrico Shimano Steps E8000 può contare su una batterie da 504Wh oltre a quella di scorta da trasportare nello zaino in caso di uscite particolarmente lunghe. 

La Ducati MIG-RR Limited Edition sarà prodotta in sole 50 unità numerate e personalizzate con nome del proprietario. Verranno consegnate, con sospensioni tarate appositamente sulle richieste dei singoli clienti, a partire da fine Gennaio 2020. 
 

MIG-S

Una All Mountain con caratteristiche sportive, per chi cerca un mezzo agile, performante e divertente in tutte le condizioni. La Ducati MIG-S con 150mm di escursione all’anteriore e 140 al posteriore, grazie alle componenti di alto livello (forcella Marzocchi Bomber Z2, ammortizzatore Fox Float TPS, freni Sram Guide T a 4 pistoni, cerchi Thok e-plus da 29" all'anteriore e 27,5" al posteriore, trasmissione Sram SX a 12 velocità 11-50) è una emtb che vi permetterà di esplorare qualsiasi sentiero con una guidabilità da riferimento. Le sue geometrie sono studiate per affrontare con sicurezza sia le salite più impegnative, che le discese più accidentate. Motore Shimano Steps E8000 con batteria Shimano da 504Wh posizionata al di sotto del tubo obliquo per migliorare la maneggevolezza. La grafica realizzata dalla D-Perf di Aldo Drudi esaltano le linee del telaio in Alluminio idroformato.

E-Scrambler

Ispirata al mondo Ducati Scrambler con uno stile urbano ma linee che ricordano il mondo MTB, la E-Scrambler è la prima trekking eBike nata dalla collaborazione fra Ducati e Thok Ebikes. E' spinta del motore elettrico Shimano Steps E7000 con batteria da 504Wh. Monta gomme Pirelli Cycle-e GT da 27.5x2.35 con ottima scorrevolezza per ottenere maggiore autonomia. E' dotata di fari anteriore e posteriore, trasmissione Sram NX ad 11 velocità (11-42), parafanghi in alluminio, portapacchi predisposto per il trasporto di borse laterali, forcella Suntur XCR 34 a molla da 80mm di escursione e reggisella telescopico.

 

Argomenti