Settimana della moda: a Milano il monopattino è di tendenza

Settimana della moda: a Milano il monopattino è di tendenza
L’iniziativa di Matchless London e Helbiz porta in passerella i monopattici elettrici dello sharing di Milano
21 febbraio 2019

Durante la settettimana della moda di Milano, che si sta svolgendo in questi giorni, i modelli di Matchless London si sposteranno sui monopattini dello sharing di Helbiz, la prima società di sharing già autorizzata ad erogare il servizio nel capoluogo lombardo.
 L’iniziativa di Matchless London e Helbiz va a rivoluzionare il concetto di sfilata “a piedi” sulla passerella proponendo un modello più dinamico di catwalk, sposando la filosofia dello sharing e della mobilità urbana smart promossa da Helbiz, e già parecchio diffusa a livello globale nelle più grandi città. 

Con questa iniziativa, spiega Matchless, il marchio di moda si fa promotore di un sistema di trasporto dall’energia pulita, alternativa intelligente ed ecosostenibile al congestionamento urbano. Concetto che si riflette anche nella collezione, fatta da capi componibili realizzati con materiali green e pensati per una urban mobility smart. La collezione per lui e per lei comprende Parka e biker in pelle e montone, trattati con cere naturali e trench in nylon spalmato accoppiato con lana trattata con il teflon. Dopo la sfilata, che verrà ripetuta durante tutte le giornate della fashion week, i monopattini elettrici saranno noleggiabili scaricando l’apposita app.