E-XBike: sbarca durante il GP di Imola il nuovo campionato E-Bike

Moto.it
  • di Moto.it
Partenza di massa sia per uomini che per donne, e formula di gara di 30 minuti più un giro. Il nuovo campionato riceverà il totale appoggio da parte di FIM e Youthstream
  • Moto.it
  • di Moto.it
1 aprile 2019

Durante il weekend, Youthstream ha annunciato una novità: un evento nuovo di pacca che vorrebbe proiettare il motocross nel futuro. Parliamo della FIM E-XBike World Cup, che farà il proprio debutto dopo le qualifiche del GP di Imola del prossimo 17 agosto.

Giuseppe Luongo, Presidente di Youthstream: "Siamo entusiasti di iniziare questo nuovo progetto, ringraziamo la FIM e in particolare il Presidente, Jorge Viegas, per la fiducia e per questa opportunità di sviluppare questo nuovo sport, che sarà stimolante e interessante. Il nostro obiettivo è sviluppare la E-X Bike World Cup per le Case costruttrici e i piloti che vogliono divertirsi a correre di fronte a una folla enorme, e con un'ottima copertura mediatica".

Inedito anche il format della gara che prevederà un corsa unica, sia per uomini che per donne, e durerà 30 minuti di gara più un giro, mentre la classifica finale sarà divisa per sesso. 

Le gare saranno aperte a chiunque abbia una E-bike, e ci sarà pieno supporto da parte di Youthstream, in modo tale da avere la massima copertura sia televisiva che sui canali social.

Presente alla presentazione anche il Presidente Viegas, che si è detto molto felice di questa svolta verso l’elettrico, ringraziando Imola per la disponibilità.

Sicuramente questa formula innovativa non passerà inosservata tra gli appassionati delle "due ruote", e sarà un bel modo per portare avanti un concetto di elettrificazione che sta sempre più prendendo piede.

Argomenti